NOTIZIE

BALLATA PER SAN BERILLO: dal 23 giugno al 16 luglio a trame di quartiere (catania)

Ballata per San Berillo è una Divina Mimesis sulla città narcolettica che rimuove chi infastidisce il suo letargo, un’allucinazione lisergica intestina al genocidio culturale meridionale, un trip nel passato assiduamente presente nel presente, un gran premio guidato a marcia indietro dalla griglia di partenza nell’area melmosa del sintomo alla finish line nel territorio tragico delle scaturigini.

UNA FUGA IN EGITTO. ROTTA VIRTUALE PER L’ESILIO dal 7 giugno a Catania

Replicherà dal 7 al 19 giugno in Via del Principe a Catania UNA FUGA IN EGITTO. ROTTA VIRTUALE PER L’ESILIO.  Un’esperienza immersiva a metà tra realtà virtuale e performance dal vivo su testi di Lina Prosa, Tino Caspanello, Turi Zinna. 

MENZIONE SPECIALE A RETABLO

Abbiamo ricevuto una menzione speciale al premio Catania Premia Catania – il bando di concorso che il Teatro Stabile di Catania ha riservato alle compagnie del territorio – per il nostro prossimo progetto di produzione “Morte nella notte di Natale” di Franz Xaver Kroetz. Uno sprone e un sostegno simbolico che rafforza la nostra determinazione a continuare a compiere scelte che esigono l’assunzione di un inequivoco rischio culturale.

CONFINI E SCONFINAMENTI

La drammaturgia siciliana contemporanea si racconta attraverso sei affascinanti appuntamenti sul web.